sabato 25 giugno 2011

Dal Kalahari al Fish River Canyon


Questa mattina con grande sorpresa abbiamo trovato le dune del Kalahari completamente ricoperte di brina. L'alba che col primo sole scioglieva lo strato ghiacciato per lasciar intravedere il forte colore rosso della sabbia, si è rivelato uno spettacolo molto scenografico...
Poi dopo un abbondante colazione siamo partiti diretti a sud per altri 440 km in modo da portarci nei pressi del Fish River Canyon che visiteremo domattina presto. Siamo ad un passo dal Sudafrica e il freddo diventa sempre più pungente!!! Durante la guida del fuoristrada ci siamo alternati e, con mia grande sorpresa, Doni ha preferito guidare sui lunghi sterratoni che, anche se con traffico praticamente nullo, possono sempre riservare sgradevoli e pericolose sorprese a causa di buche, pietre, guadi o attraversamento di animali... ma lei si è comportata egregiamente dimostrandosi un abile pilota!!!
Nel primo pomeriggio siamo così arrivati al Canon Lodge, davvero caratteristici i bungalow costruiti in modo che le rocce delle montagne diventano parte integrante dell'arredamento interno.
Con un mini trekking ci siamo portati su un'altura per ammirare il panorama circostante e assistere al tramonto gustando un'ottima birra namibiana ;-)
Ciaoo a presto
Pinuccio & Doni

Nessun commento:

Posta un commento