sabato 16 luglio 2011

Ultimo giorno a Windhoek!!!


Oggi fino alle 16 abbiamo ancora il nostro Toyota a disposizione, quindi decidiamo di dedicare l'intera mattina alla visita di Windhoek e relativo shopping.
Per questo è risultato molto comodo usufruire del parcheggio del Craft Market dove con 1$ namibiano (10 cent di €) un ragazzo ci ha custodito l'auto per 5 ore.
Dopo aver passato un paio d'ore al Craft Market, a piedi ci siamo incamminati per Indipendence Street in pieno centro percorrendola tutta fino in fondo e facendo sosta sulla via del ritorno alla caratteristica chiesa gotica prima di riprendere l'auto!!!
Pinuccio & Doni
www.pinuccioedoni.it

PS: per questo viaggio ci siamo avvalsi della competenza di Emanuele ed Alessandro di Namibia-Travel.it
Entrambi vivono in Namibia da oltre 10 anni accumulando esperienza con il loro precedente lavoro di guide.
Namibia-Travel.it si occupa di prendere direttamente contatto con la rent a car, di prepararti un itinerario su misura in base alle tue esigenze, di prenotare lodge e camping e di venire ad accoglierti in aeroporto.
Da non dimenticare l'interessante Travel-Bag contenente un sacco di cose utili: guide e descrizioni dell'itinerario, mappe disegnate dei punti interessanti, guida alle orme dei mammiferi, assicurazione personale completa di recupero aereo d'emergenza, scheda gruppo sanguigno, documento doganale per uscire dal paese, mappe delle città e dell'Etosha, tutti i voucher, penna e quaderno per appunti, balsamo per labbra, salviettine umidificate, lampada a pile da testa, adattatore elettrico e una comoda SIM Card Namibiana con la quale ci si puó tenere in contatto... Tutto questo è contenuto all'interno di una bella borsa a tracolla che una volta a casa puó essere usata per trasportare un computer portatile.
Inoltre siamo stati forniti di un comodo navigatore GPS in lingua italiana con preimpostate tutte le località che si andranno a visitare.
Se poi l'itinerario tocca, come nel nostro caso, posti isolati e poco frequentati, viene dato anche un telefono satellitare che, anche se mai adoperato, permette di viaggiare più tranquilli e sereni!!!

Nessun commento:

Posta un commento